18.07.2016

Aperte le iscrizioni alla Scuola D'Arte Teatrale

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola d'Arte Teatrale del Teatro della Contraddizione

◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ 

“Il teatro è vita parallela, una fuga verso l’ignoto, con responsabilità di ritorno, e di dialogo” - Marco Maria Linzi

La scuola, aperta anche a persone senza esperienza, accetta ogni anno una sola classe di nuovi allievi, al fine di seguire con attenzione l’intero percorso del singolo.

Il percorso formativo, condotto da più insegnanti, è incentrato sullo studio dei diversi aspetti dell’ “essere attore”; tecniche e linguaggi teatrali diversificati vengono messi a confronto per ampliare il bagaglio espressivo dell’attore. 

◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆ ◇ ◆

Durata del corso: Novembre – Giugno

Frequenza: due incontri alla settimana, Lunedì e Mercoledì.

Durante la fase di preparazione del progetto di fine anno scolastico, la frequenza s’intensificherà secondo le esigenza dettate dal percorso intrapreso.

Orario serale: 20:00 – 23:15

Modalità d’accesso:

Colloquio conoscitivo - da fissare chiamando allo 02 5462155

Prova attitudinale (non è necessaria una precedente esperienza)

Voi: Non conta il genere di motivazioni che vi spinge a frequentare la scuola, qualunque motivo vi porti qui ha un valore e a tutti questi motivi chiederemo un'applicazione profonda, che in definitiva significa partecipare del presente fino in fondo, senza filtri; qualunque sia la strada futura, questo è il modo migliore per prendere il massimo da ogni esperienza.

Contraddizione: L'allievo viene allenato fin da subito all'attitudine a considerare la molteplicità dei punti di vista per riscoprire un immaginario più autentico, libero da pregiudizi e da stereotipi, che più si avvicini al linguaggio dell'arte che non ha confini.

Noi: La stretta relazione tra compagnia e gruppo di studio è parte distintiva della nostra pedagogia; questa sinergia nel 2009 ha prodotto lo spettacolo Die Privilegierten – La città ideale di Marco Maria Linzi, che ha vinto il Premio Milano per il Teatro, organizzato dal Comune di Milano, come Migliore Spettacolo e Migliore Regia di uno spettacolo prodotto a Milano.

Per informazioni e per fissare il colloquio conoscitivo: Tel - 02 5462155