Teatro della Contraddizione
Scuola D'Arte Teatrale
scuolatdc

Sono aperte le selezioni per accedere alla Scuola d'Arte Teatrale Teatro della Contraddizione, attiva dal 1991.

Dopo un primo colloquio conoscitivo, gli interessati sosterranno una prova attitudinale che verifichi la capacità di ricezione necessaria ad affrontare il percorso di crescita. Per affrontare la prova attitudinale non è necessaria una precedente esperienza.

Un'ulteriore selezione verrà fatta dopo i primi tre mesi di scuola.

Ogni anno viene accolto un solo nuovo gruppo che sarà seguito in modo specifico dagli artisti della compagnia.

La ricerca di nuovi linguaggi di comunicazione è alla base di ogni processo creativo del Teatro della Contraddizione e viene sviluppato con gli allievi sia in ambito strettamente didattico, che nella preparazione per la messa in scena di spettacoli.
La stretta relazione tra compagnia e gruppo di studio è parte distintiva della pedagogia del nostro teatro; la formazione inoltre è integrata da laboratori specifici tenuti dagli artisti nazionali e internazionali ospiti nella Stagione Sperimentale Europea.

Il percorso pluriennale ha l'obiettivo di formare persone che siano in grado di affrontare codici teatrali molteplici e che sviluppino la capacità di aderire al lavoro di sperimentazione del Teatro della Contraddizione.

Questa sinergia nel 2009 ha prodotto lo spettacolo "Die Privilegierten - La città ideale" che ha vinto il Premio Milano per il Teatro come migliore spettacolo e migliore regia.

Le lezioni si svolgono da novembre a giugno (compresi).

Frequenza: due incontri alla settimana il lunedì e il mercoledì dalle 20,00 alle 23,15

Infoline:
Teatro della Contraddizione - Tel. 025462155 - scuola@teatrodellacontraddizione.it
via della Braida n. 6, 20122 Milano

up Inizio pagina up

:: Torna alla pagina iniziale :: Dove Siamo ::