Teatro della Contraddizione
Stagione Sperimentale Europea

 
 Compagnia Mercanti di Storie

  8, 9, 10, 11 Novembre
 
 ore 29,45

 D'Amore e Altre Rivolte
 scusami cara ma devo salvare il mondo
 genere: baròck

amore_rivolte2
scritto e diretto da 
 Massimiliano Loizzi
musiche e arrangiamenti di 
 Giovanni Melucci
amore rivolte


 “Ho sempre conservato, con molta  cura fino ad oggi, un sogno nel  cassetto dei desideri : volevo fare la  rockstar e urlare a squarciagola canti  d'amore e di rivolta, davanti a folli  folle in visibilio...
 ovviamente non è mai avvenuto, ma  questa volta farò sì che accada e  trascinerò il pubblico con me in  questo folle delirio sconcertato.
 Il pubblico non sarà spettatore  passivo ma interprete con me del  mio grande sogno : io diverrò una  rockstar, la band una rockband.. il  pubblico diverrà il pubblico di una  rockstar... il teatro, uno stadio... e  tutto potrà accadere!”
 “Convinti che quando l'amore è vero  amore è sempre un atto di rivolta, e  la rivolta è sempre un atto d'amore.”
 Massimiliano Loizzi
 Compagnia Mercanti di Storie

Nel decimo anno di attività della compagnia, i Mercanti di Storie partono con “SAGRE E
SPOSALIZI TOUR”, una tourneè che vedrà alternare sulle scene, gli spettacoli, il repertorio di questi anni e il debutto del loro ultimo lavoro.
D'AMORE E ALTRE RIVOLTE è uno spettacolo di TeatroCanzone, che raccoglie storie, racconti e canzoni accomunati da ricordi d'amore e di rivolta : una parata di musiche, monologhi, poesia e improvvisazione. In scena Massimiliano Loizzi e Giovanni Melucci, rispettivamente attore e musicante.
Uno spettacolo musicale che nasce dal desiderio di raccontare i tempi in cui viviamo : storie
popolate da santi, operai, poeti, disoccupati, ubriaconi e sognatori, in bilico fra reale e immaginario, satira e poesia, comico e drammatico.
Uno spettacolo che vuole essere specchio e voce di quel paese che vive e muore di lavoro. Un happening diverso di sera in sera, dove tutto o quasi può accadere.
Un concerto teatrale che volutamente abbatte la quarta parete per entrare in contatto con il pubblico che è coinvolto dalle invenzioni dei protagonisti, che evocano in modo satirico,
immaginifico e surreale, la vita del nostro paese.
Una ballata di ordinaria follia, dove i due protagonisti canteranno e celebreranno le notti sporche e bagnate dei dimenticati.

La Compagnia Mercanti di Storie di Milano è una sorta di consorzio informale di artisti,
indipendenti e "precari", insieme dal 2003, diretta da Massimiliano Loizzi, autore e interprete
(attore della Compagnia StabileMobile di Antonio Latella, collabora per anni con Paolo Rossi e lavora fra gli altri con Gabriele Lavia, Tullio Solenghi, Andrea DeRosa, PierPaolo Sepe) e Patrizia Gandini che ne cura l'organizzazione e produzione. Da sempre cerchiamo di buttar giù la quarta parete non solo nella forma poetica dei nostri spettacoli, ma anche nel rapporto con gli spazi e con il pubblico. Lavoriamo alla ricerca di un linguaggio popolare, d'arte e per tutti; capace di contaminare la musica con la parola e le immagini, la poesia con la comicitá, la satira con la riflessione.

Infoline: TDC - via della Braida, 6 – 20122 Milano - Tel. 02 5462155

up Inizio pagina up

:: Torna alla Stagione 2012/2013 :: Dove Siamo ::