16.11.2019   

Adalberto Ferrari e Nadio Mareco in DUELLO // La Cura di Dioniso

Orario: 20:30 - Ingresso: 10,00 €

A.Ferrari N.Marenco

Associazione Vanghé

La Cura di Dioniso

Rassegna musicale a cura di Camilla Barbarito e Fabio Marconi

L’Associazione Ambulatorio d’Arte Van – ghé, che da anni si occupa di attività culturali in ambito psichiatrico, presenta La Cura di Dioniso, una rassegna musicale, curata dai musicisti Camilla Barbarito e Fabio Marconi, che nasce come condivisione di atti musicali poetici e coinvolge in questo convivio persone affette da disagio psichico. La programmazione intercetta le espressioni musicali più autentiche e temerarie, aldilà degli steccati di genere.

In collaborazione con il Centro Diurno Ovada del DSMD ASST Santi Paolo e Carlo.

sabato 16 Novembre

Adalberto Ferrari e Nadio Marenco 
in
DUELLO

Un duo di musicisti che, armati dei loro rispettivi strumenti, si "sfida" all'ultimo suono, rileggendo i più svariati generi musicali - dallo choro alla canzone d’autore in versione strumentale, dai brani klezmer a quelli swing e jazz. 
A breve daranno alle stampe il loro primo CD.

ADALBERTO FERRARI
Musicista eclettico, attivo soprattutto nell’ambito classico, jazz, ed etnico. Definito ”il viandante della musica” (Stefano Cazzato 4arts.it). Il viaggio della vita artistica lo porta a collaborazioni e alla costituzione di progetti di respiro internazionale e di ambito molto diverso, da Antony Pay a Enrico Fazio, da Gianluigi Trovesi a Tollak Ollestad da Simone Cristicchi alle Sorelle Marinetti al Quartetto Martesana e moltissimi altri. Tante le produzioni Teatrali, di Musical e le produzioni concertistiche con cui collabora. Densa la sua attività realizzata in buona parte del mondo, Stati Uniti, Europa, Cina, Russia, oltre che nei maggiori Teatri e sale da concerto Italiane.Ha registrato per diverse emittenti radiofoniche e televisive ed è stato spesso ospite in trasmissioni RAI, RSI e molte altre.Ha registrato e pubblicato più di 20 CD.E’ docente Titolare della cattedra di clarinetto presso il Conservatorio Statale di Musica “Arrigo Pedrollo” di Vicenza.

NADIO MARENCO
Ha conseguito il diploma in fisarmonica presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con il massimo dei voti. Svolge attività di concertista in solo, formazioni ed orchestre sia in Italia che all'estero. Presente sul palcoscenico di SANREMO 2017 con la star internazionale MIKA. Ha collaborato ed inciso con Moni Ovadia, Adriana Asti, Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto, Enzo Jannacci, Federico Buffa, Milva, Alessandro Haber, Enrico Intra, Alessio Nebiolo, Rhapsòdija Trio, Iva Zanicchi, Bruno Gambarotta, Gipo Farassino, Gianni Coscia, Giovanni Falzone. Ha prestato il suono della sua fisarmonica per colonne sonore di Rai1,2,3, Canale 5, Rete 4 e RSI svizzera. Vincitore del Primo Premio nel concorso per fisarmonicisti solisti “Rotary Milano” e del recente Premio “Miriam Fumagalli”. E’ docente di fisarmonica presso il Liceo Musicale “Paolina Secco Suardo” di Bergamo.

Ingresso Unico €10 - Prenotazione consigliata
Ingresso riservato ai soci 
> Tesseramento gratuito ma necessario: http://www.tesseramentocontraddizione.it