15.12.2018   

Conciorto // La Cura di Dioniso

Orario: 20:30 - Ingresso: 10,00 €

conciorto

Associazione Vanghé

La Cura di Dioniso

Rassegna musicale a cura di Camilla Barbarito e Fabio Marconi


CONCIORTO

Di e con Biagio Bagini e Gianluigi Carlone

Natura e Tecnologia sono elementi imprescindibili della nostra vita. Spesso lontani e antitetici, diventano per il Conciorto un’idea di sintesi artistica, a volte poetica e a volte comica. Questo progetto di Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone cerca di proporre una personale lettura di quanto di naturale, magico, delicato e sintetico offre l’esperienza del contatto tra i mondi, tra le cellule, tra le diverse energie elettriche e spirituali che attraversano la nostra vita.

Questo lavoro è stato reso possibile dalle interconnessioni della scheda Ototo (arduino based), che permette di suonare dal vivo gli ortaggi, grazie all’acqua contenuta in essi, di interrogarli e di mettersi al loro ascolto.

L'Associazione Ambulatorio D’Arte Vanghé, che da anni si occupa di attività culturali in ambito psichiatrico, presenta La Cura di Dioniso, una rassegna musicale, curata dai musicisti Camilla Barbarito e Fabio Marconi, che nasce come condivisione di atti musicali poetici e coinvolge in questo convivio persone affette da disagio psichico. La programmazione intercetta le espressioni musicali più autentiche e temerarie, aldilà degli steccati di genere. “Per dirsi tutto l’indicibile che la musica riesce a dire” e creare occasioni di risocializzazione per tutti.

Aperitivo ore 19,30 – inizio concerto ore 20,30

Ingresso unico €10

Prenotazione consigliata

infoline: 025462155 - prenotazioni@teatrodellacontraddizione.it