11.01.2020   

Duo Bombardieri-Beccalossi // La Cura di Dioniso

Orario: 20:30 - Ingresso: 10,00 €

cura dioniso_gennaio20

11 gennaio 2020
Associazione Vanghé
La Cura di Dioniso
Rassegna musicale a cura di Camilla Barbarito e Fabio Marconi

presenta

Duo Bombardieri-Beccalossi

GUIDO BOMBARDIERI - sax contralto e clarinetto
FAUSTO BECCALOSSI - accordeon

L’idea di suonare in duo é nata a Guido Bombardieri e Fausto Beccalossi dopo essersi trovati più volte a dialogare musicalmente in diversi ensemble musicali.

Spinti dal desiderio di approfondire l’intesa musicale e di cercare un maggior interplay, i due musicisti mettono in scena una performance tesa e briosa, nella quale, in dimensione prettamente acustica (se possibile anche senza amplificazione), possono sfruttare al meglio le affinità sonore tra i rispettivi strumenti, il clarinetto e la fisarmonica, creando intriganti atmosfere, inusuali e profondamente intime.

I brani trovano sviluppo sempre nuovo a seconda delle diverse situazioni e dell’ambiente circostante.

Il repertorio offre brani arrangiati appositamente per il duo. Si spazia da brani originali, un omaggio a Giorni Kramer ai tanghi argentini al folk e a motivi già noti al pubblico tra cui alcuni standards jazz.


L’Associazione Ambulatorio d’Arte Van – ghé, che da anni si occupa di attività culturali in ambito psichiatrico, presenta La Cura di Dioniso, una rassegna musicale, curata dai musicisti Camilla Barbarito e Fabio Marconi, che nasce come condivisione di atti musicali poetici e coinvolge in questo convivio persone affette da disagio psichico. La programmazione intercetta le espressioni musicali più autentiche e temerarie, aldilà degli steccati di genere.

In collaborazione con il Centro Diurno Ovada del DSMD ASST Santi Paolo e Carlo.

Ingresso Unico €10 - Prenotazione consigliata
Ingresso riservato ai soci TDC

> Tesseramento gratuito ma necessario: https://www.tesseramentocontraddizione.it
E' necessario richiedere la tessera prima dell'evento in programma, non è possibile tesserarsi al momento.