11.09.2021

THE VOICE. Sound making del corpo danzante. Julyen Hamilton

Laboratorio Hamilton

"the voice" sound making del corpo danzante

Il respiro quindi la parola, quindi il corpo...

Il laboratorio affronta lo studio di questi elementi e la loro convivenza nel corpo danzante.
Entrare nelle tecniche che favoriscono e amplificano il rapporto creativo tra voce, parola, corpo. Osservare come operano questi soggetti e apprendere come usarli in modo naturale nella realizzazione di pezzi improvvisati (o meno) per il teatro. 

Durante il workshop verrà sperimentata la realizzazione di suoni, melodie e parole; di azioni coreografiche che creano una danza e la danza; le connessioni poetiche che si aprono e si esprimono nella condivisione, in quello che viene chiamato “il teatro”.

Workshop aperto a tutti coloro che desiderano sperimentarsi e sperimentare...

22 Ottobre 11:00 - 18:00

23 ottobre 11:00 - 18:00

24 ottobre 11:00 - 14:00

Julyen Hamilton, artista di fama mondiale formatosi a Londra a metà degli anni '70. Esponente di spicco della sperimentazione basata sull'improvvisazione: testo e composizione istantanea di partiture coreografiche in cui fonde la sua pratica di scrittura con una raffinata abilità nel movimento.Dagli anni ’80, collabora con musicisti di grande calibro quali Barre Phillips, Fred Frith, Le Quan Ninh, Alfred Spirli, Micha Mengelberg. Dirige la compagnia Allen's Line.

Per chi si iscrive entro il 30 settembre: quota di partecipazione 220€
Oltre il 30 settembre: quota di partecipazione 250€

Posti limitati.

Per partecipare al workshop è necessario il Green Pass.

PER info e iscrizioni scrivere a : mariacarpaneto@gmail.com o telefonare al +39 3479355159

Workshop realizzato nell'ambito del progetto IN CONTRODANZA di MOWlab e Teatro della Contraddizione, con il contributo del Comune di Milano e la collaborazione di Cristina Bucci