11.10.2024    

Linguaggicreativi: A HAWK AND A HACKSAW

Orario: 21:00 - Ingresso: 13,00 €

linguaggicreativi_concerto

Teatro Linguaggicreativi è costretto a chiudere temporaneamente a causa di un’infiltrazione nel tetto provocata dall'ultimo temporale. Questo imprevisto rappresenta, prima di tutto, un danno artistico di enorme portata, oltre che un impatto economico significativo.

In collaborazione con la proprietà dello stabile, stanno lavorando per avviare i lavori di ristrutturazione necessari e tornare operativi il prima possibile.

"Nel frattempo, desideriamo esprimere la nostra più profonda gratitudine agli amici fraterni del Teatro della Contraddizione, che ci accoglieranno per ospitare alcuni dei nostri eventi. Il loro gesto è di grande importanza: accogliere uno spettacolo estraneo alla propria programmazione è un atto di amore e solidarietà che va oltre l’imprevisto, un’apertura straordinaria e inaspettata, coerente con lo spirito di collaborazione che ci unisce."

11 ottobre 2024 | ven h 21:00

Rassegna musica - rumorarmonio

A HAWK AND A HACKSAW

Opening Swanz the Lonely Cat

Gli A Hack and a Hacksaw tornano questo autunno in Europa e in particolare in Italia (erano assenti dal 2018) per proporre la loro musica gioiosamente malinconica e apolide, capace di fondere umori mitteleuropei, echi mediorentiali e vibrazioni desertiche.

In apertura Swanz the Lonely Cat progetto solista di Luca Swanz Andriolo già frontman del trio torinese “Dead Cat in a Bag”.

Evento in collaborazione con WAKEUPANDREAM

BIGLIETTI
Unico: 13 euro
Biglietti in prevendita online qui: https://www.mailticket.it/manifestazione/0Y40
oppure prenotazione necessaria scrivendo a biglietteria@linguaggicreativi.it

TESSERA
Ingresso riservato ai Soci del Teatro della Contraddizione. Per partecipare è necessario richiedere la tessera gratuita 2024/25 che deve essere inviata compilando il modulo al seguente link entro 24h dalla data dell'evento. https://www.tesseramentocontraddizione.it/

A HAWK AND A HACKSAW nasce nel 2000 come progetto solista dell’americano Jeremy Barnes già batterista della indie-rock band “Neutral Milk Hotel” ma a partire dal 2004, complice l’incontro con la violinista Heather Trost, diventa un duo.

La passione per il folclore dell’Europa dell’Est, la tradizione klemzer, le sonorità balcaniche più elegiache e le geografie di confine li porta a Budapest dove risiederanno per oltre due anni suonando e collaborando con alcuni musicisti folk più popolari della scena locale (come Fanfare Ciociarlia) mentre le successive tournèe li riporteranno negli Stati Uniti dove avranno modo di condividere i palchi con nomi prestigiosi quali Portishead, Calexico e Beirut sancendone la definitiva consacrazione come band di culto.

Con all’attivo 7 album (di cui 4 con la prestigiosa label inglese LEAF) e diversi progetti solisti, e dopo aver realizzato le musiche per i film del regista inglese Peter Strickland, gli Hack and Hacksaw tornano questo autunno in Europa e in particolare in Italia (erano assenti dal 2018) per proporre la loro musica gioiosamente malinconica e apolide, capace di fondere umori mitteleuropei, echi mediorentiali e vibrazioni desertiche.

In apertura Swanz the Lonely Cat progetto solista di Luca Swanz Andriolo già frontman del trio torinese “Dead Cat in a Bag”.

Il suo percorso solista inizia a teatro e si trasferisce su disco per approdare ad una forma di teatro canzone tra folk e sperimentazione in cui chitarra acustica ed elettrica, banjo ed armonica si fondano per esplorare i territori country-blues, gothic-americana e dark-cabaret.

Il suo ultimo disco uscito per Toten Schwan Records ed EEEE e ispirato alla tragedia del Macbeth sposta i suoni e le intenzioni su tonalità più cupe e sperimentali fino a contaminarli con la musica industrial.

scopri di più